Punti panoramici? Non solo per chi corre.

Correre si sa non è per tutti, soprattutto se si tratta di gare in montagna, ma gli appassionati del panorama e delle cime sono tanti. Accompagnatori, curiosi e famigliari che seguono i propri eroi in scarpe da ginnastica lo sanno bene.

Loro corrono, sono concentrati sul percorso e sulla meta, hanno la migliore attrezzatura e a voi rimane solo il tempo dell’attesa. Questa volta abbiamo pensato anche voi.

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Trasporti di Macugnaga abbiamo tariffe agevolate per utilizzare gli impianti di risalita, potrete arrivare comodamente e velocemente nei punti panoramici che meritano di più.
I trasporti in seggiovia saranno inoltre gratuiti.
Qui trovate gli orari.

saas - punti panoramici

 

Dove mettersi comodi?

Tre sono i punti panoramici che vi consigliamo in particolare, facilmente raggiungibili e dalla vista imperdibile:

Scegliete il punto preferito, prendete posto e anche senza correre vi sentirete protagonisti del MEHT.

Prendendo la seggiovia che porta al Passo Monte Moro godrete della spettacolare vista sul piccolo centro Walser di Macugnaga e giunti in cima l’emozione continua!
Davanti a voi un sentiero attrezzato con funi e traverse in tronchi d’albero sale le levigate rocce sulla cui sommità è posta la gigantesca statua dorata della Madonna delle Nevi di 8 metri. Da lì potrete godere di una vista che spazia dal Passo dei Mondelli, primo tratto di salita, alla Diga di Mattmark da cui arriverà forse qualche nota e tanta allegria targata Svizzera.

 

zamboni - punti panoramici

 

Se invece volete provare quella sensazione di imponenza vi consigliamo la funivia del Belvedere, un tratto a piedi e sarete davanti all’unica parete di tipo Himalayano che potete trovare in Europa.
Una bellezza che non è facile descrivere.

Vi consigliamo di scaricare la Guida Spettatori per conoscere i punti panoramici dove aspettare il passaggio degli atleti, dove incontrare e conoscere una cultura montanara autentica con la sua lingua e le sue tradizioni uniche.